FATBOY SLIM plus TANIA VULCANO plus TIMO MAAS @ JANGA BEACH - 01/07/2012

fatboy slim tania vulccano timo maas janga fregene

FATBOY SLIM plus TANIA VULCANO plus TIMO MAAS @ JANGA BEACH - 01/07/2012

 

Fatboy Slim sbarca di nuovo sulle spiagge di Fregene: questo tratto del litorale laziale, storica meta estiva per i giovani, sta veramente spopolando grazie anche alla sempre piu’ ricca organizzazione di eventi, come appunto questo di Domenica primo Luglio 2012. In consolle con Fatboy Slim avremo Timo Maas e Tania Vulcano, storica dj delle caldissime notti ibizenche.

 

SUPERSTAR GUEST DJ:

Fatboy Slim

 

GUEST STAR DJs:

Timo Maas
Tania Vulcano

L'ACCESSO all'evento è CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE con biglietto acquistabile in prevendita

 

Per info, biglietti e prenotazioni tavoli privè
Riccardo 3289238961
Diego 3804274385
www.discolight.it

 

JANGA Beach - Fregene

 

FATBOY SLIM BIO:

 

Fatboy Slim, all’anagrafe Quentin Leo Cook, conosciuto anche come Norman Cook e anche come The BPA (The Brigthon Port Autority), (Bromley, 31 luglio 1963), è un disc jockey e produttore discografico inglese. Il suo stile è conosciuto come big beat, una combinazione di hip hop, breakbeat, rock e R&B.

Dopo essere cresciuto a Redhill, si trasferisce a Brighton per frequentare il college. Inizia a lavorare come DJ e poco tempo dopo si sposta a Hull per suonare il basso nella band degli Housemartins. Dopo il tour con Billy Bragg, il gruppo ottiene un contratto con l’etichetta Go! Discs. Il primo singolo prodotto è Flag Day che ottiene un discreto riconoscimento, seguito dal brano Sheep. Ma è con il terzo singolo, Happy Hour, che la band ottiene il primo successo raggiungendo il terzo posto nelle classifiche inglesi. L’album London 0 Hull 4 scala la top 10 con il singolo Caravan Of Love (una cover degli Isley Brothers) il gruppo raggiunge il primo posto. Il secondo album è The People Who Grinned Themselves To Death, che segna anche il termine del progetto. Norman torna a Brixton e riprende la carriera di DJ. Lavora ad un mix del celebre I Got Your Soul di Eric B e Rakim, per poi formare il collettivo di artisti Beats International. Nel1989 realizzano il singolo Dub Be Good To Me che arriva in prima posizione. L’LP del gruppo è Let Them Eat Bingo, seguito nel 1991 da Excursion On The Version. Norman divorzia dalla moglie e per due anni non produce niente. Ashley Slater, vocalist dei Microgroove, collabora con i Beats International al loro secondo album. Forti sono anche i suoi interessi nel Funk, il nostro diventa animatore del gruppo Freak Power, il singolo di quest’ultimi Turn On, Tune In, Cop Out si piazza ai primi posti delle classifiche e viene utilizzato dalla Levi’s per una campagna pubblicitaria. Nel 1995, sotto lo pseudonimo di Pizzaman, Norman realizza un album in cui spiccano i singoli Sex On The Streets e Happiness. Norman e Slater, nel 1996, pubblicano l’album More Of Everything…For Everybody. Poco tempo dopo Norman registra brani sotto vari nomi d’arte: Mighty Dub Kats, Fried Funk Food.

Con Damien Harris fonda la Skint Records, e cambia il proprio nome in Fatboy Slim. Nel 1996 arriva l’album Better Living Through Chemistry riferito ad uno slogan statunitense degli anni 1950, sull’importanza del Valium come calmante per i bambini iperattivi. Evidente il riferimento alla chimica e ai Chemical Brothers, gruppo che lo ha convinto a realizzare l’album. Durante questo periodo suona come DJ in club londinesi come il Big Kahuna Burger o il Sunday Social, che passano il suo singolo Santa Cruz.