CASSIUS vs SCARLETT ETIENNE @ SPAZIO 900 - 20/03/2010

cassius scarlett etienne spazio 900

 

SPAZIO 900 Roma e Supersonic presentano:

CASSIUS vs SCARLETT ETIENNE @ SPAZIO 900 - 20/03/2010


ROMA, 20 MARZO 2010 – SPAZIO NOVECENTO

Torna Supersonic, la festa dell'anno allo Spazio Novecento di Roma, con un'esplosiva accoppiata di performer: in apertura l'incantevole Scarlett Etienne, già modella e punta di diamante del clubbing più esclusivo, che si propone nella duplice veste di DJ e cantante in occasione del lancio del suo nuovo singolo. A seguire Philippe Zdar, ovvero metà dei Cassius, il progetto francese di musica elettronica che negli ultimi dieci anni ha rivoluzionato il modo di fare musica in Europa.

SCARLETT ETIENNE

Scarlett Etienne è una delle artiste più richieste dai clubbers di tutta Europa, definita recentemente “DJ Rivelazione” da un guru dell’elettronica come Sasha. Nata a Honk Kong, viaggia a lungo prima di stabilirsi a New York, dove viene folgorata dal sound di Erick Morillo e Danny Tenaglia. Dal brillante debutto nel 2002 presso il celebre Sound Factory, in pochi anni Scarlett acquisisce uno stile fantasioso e singolare attraverso la contaminazione tra i più disparati generi musicali, dal rock alla techno, dalla house alla new wave elettronica. Con una straordinaria energia ed un fascino magnetico colleziona residenze in club prestigiosi come il Muretto di Jesolo ed il Tribal Session di Manchester, conquista il palco del Godskitchen Festival in Inghilterra e della Winter Music Conference di Miami oltre a vantare la partecipazione radiofonica alla Essential Selection di Pete Tong su BBC Radio One. Attualmente vive a Londra dove esplora le sue capacità di musicista, producer e performer, fondendo la passione per la musica a quella per l’alta moda: è sua infatti la colonna sonora che accompagnerà l’esibizione in passerella della collezione Haute Coutore di Ziad Ghanem per il London Fashion Week 2010.

CASSIUS - PHILIPPE ZDAR DJ SET

Il progetto Cassius è l’iniziatore del fenomeno “french touch” al fianco di Daft Punk e Bob Sinclar. Punto di partenza per Philippe Zdar e Boom Bass, componenti del duo, è la tradizione funk ed hip hop che viene riletta attraverso un linguaggio ritmico house e techno. I riflettori internazionali si accendono con Cassius 1999, intramontabile hit dal sapore disco. Un successo ripetuto dagli strepitosi Feeling For You e La Mouche, contenuti nell’album di debutto 1999, disco rivelazione per la scena elettronica. Dopo aver remixato Neneh Cherry, Björk, Depeche Mode e Air esce nel 2002 Au Rêve, disco in cui spicca la collaborazione con i cantanti Jocelyn Brown e Steve Edwards, che interpretano rispettivamente I’m a Woman e Sound of Violence. Nel 2006 Cassius torna in studio per lanciare 15 again, album che fonde house, rock ed hip-hop in uno stile graffiante. Toop Toop, singolo di lancio, è rimbalzato nelle radio di tutto il mondo fino a contagiare spot pubblicitari e colonne sonore cinematografiche (“Il Divo” di Paolo Sorrentino, 2008), mentre Eye Water fa impazzire i dancefloor grazie alla contributo del prodigio dell’hip-hop statunitense Pharrell Williams. Un connubio che dimostra come rap, elettronica e rock possano dare vita a qualcosa di fenomenale.

Spazio 900

P.zza Guglielmo Marconi, 26/B
00144 Roma (RM), Italy

 

Infoliste

Lista SEX

Diego Mobile: 380.4274385 MSN: deodio@hotmail.com

Riccardo Mobile: 328.9238961 MSN: rosa.dambra@fastwebnet.it