OXIA @ ROOM 26 - 3/12/2010

 

oxia room 26 casanostra

OXIA @ ROOM 26 - 26/11/2010

Un venerdi davvero fuori dal comune al room 26, una serata che potrebbe essere la solita serata ma dal 1 ottobre sbarca a roma un nuovo modo di concepire la festa, un nuovo modo di pensare il divertimento...benevenuti a "CASA NOSTRA". Nasce la nuova serata della capitale, sirene, clown e molto altro ancora ma la vera attrazione della serata siete voi...al room tutto cambia...nulla è scontato.

 

Guest Dj:

OXIA

 

resident djs :

KIKKO MESSINA + EDO PIETROGRANDE

 

Ingresso solo in lista SEX

Diego 380.4274385

Riccardo 328.9238961

 

Room 26
Piazzale G. Marconi 1
00144 Roma

 

OXIA Bio:

Olivier Raymond,nato nel 1971 a Grenoble,in Francia,si è interessato alla musica black (disco e funk) nella sua adolescenza.
I suoi mix venivano influenzati da un ampio spettro di stili musicali: electro-funk (Afrika Bambaata..), italo-disco, new-wave (Depeche Mode,New Order) e la primissima scena musicale house di Chicaco e New York.
Negli anni del college,la sua amicizia con Stèphane Deschezeaux,ha dato il via al suo viaggio musicale.Nel 1994 i loro esperimenti divennero ufficiali. Era nato “Oxia”.Nel 1995,incontrarono Michel Amato (The Hacker), Alex Reynaud e Kiko a Grenoble, la città francese più intrisa di musica elettronica. Quello stesso anno,Olivier creò la Ozone records insieme a Kiko,dov’è uscito il primo EP di Oxia ( influenzato dai suoni techno americani di Jeff Mills,Robert Hood e Damon Wild). Sullo stesso stile,Olivier ha anche co-prodotto le prime uscite di Jack de Marseille. Olivier e Stèphane hanno prodotto molti album insieme e verso la fine del secolo hanno deciso di continuare su due strade diverse (come buoni amici) e Olivier ha continuato come Oxia,esibendosi come dj.
La continua evoluzione del sound di Oxia ha dato luce a una serie di EP e remix sull’etichetta Goodlife ma anche su etichette quali Intec,Terminal M..,portandolo ad essere un dj su scala mondiale. Le sue eccellenti qualità da dj sono state catturate in una serie di cd mixati,e non è tutto. Oxia ha fatto uscire il suo album di debutto “24 Heures” per la Goodlife nel 2004 che va da un ritmo techno melodico a suoni elettronici più profondi.Dopo un periodo in tour, Oxia è ritornato con delle uscite e dei remix di primissima categoria nel 2006.“Domino”,per l’etichetta tedesca “Kompakt”,è diventata una hit a livello mondiale suonata da ogni dj a cui uno possa pensare. Altre sue produzioni sono quelle per l’inglese “Tsuba” (in collaborazione con Eric Borgo), Confused (in collaborazione con Gino) e un'altra per la Kompakt (“Not Sure”). La nuova uscita sulla sua etichetta Goodlife (“Lost Memory”) è arrivata nel dicembre del 2007. La ciliegina sulla torta è arrivata però nel 2008 quando Oxia è stato votato al 2 e 3 posto nei Beatport Music Awards per il “Best Remix” (il remix per Butch “On the line”) e come “Miglior Artista Techno”.La lista dei suoi remix si è andata allungando con i remix per Agoria,Smith & Selway,Marc Romboy, per nominarne alcuni.
Nel 2009 Oxia è andato avanti producendo altro materiale. A ottobre è uscito “Sun Step” per l’etichetta 8Bit,raggiungendo subito le vette delle classifiche su Beatport,Resident Advisor,etc. Ha anche mixato il 5 anniversario della compilation Systematic (una selezione di tracce esclusive per la Systematic compilation),includendovi una traccia inedita prodotta con il suo amico Nicolas Masseyeff (Trying Out).
Dopo molti anni,Oxia è ancora al centro dello scenario musicale internazionale,senza aver mai dimenticato ciò che lo ha influenzato in questi anni,e facendosi riconoscere per l’elemento fondamentale della sua musica,il ritmo!