MICHEL TELO' [Concerto] @ ATLANTICO - 11/03/2012

michel telo atlantico live concerto roma

MICHEL TELO' [Concerto] @ ATLANTICO - 11/03/2012

LIVE CONCERT

MICHEL TELO'

(per la prima volta a Roma)

INFO PREVENDITE INGRESSO
Diego 3804274385
Riccardo 3289238961
www.discolight.it

 

Michel Telò
Nasce il 21 gennaio 1981 in Brasile, a Medianeira – Parana. Il cantante inizia la sua avventura musicale a soli 12 anni, entrando a far parte del gruppo musicale Group Guri. La carriera di Michel prosegue come cantante di altri due gruppi folkloristici tradizionali di grande importanza per la scena musicale sudamericana.
Cantante, compositore, ballerino e polistrumentista, fa dell’energia delle sue performance dal vivo la propria arma vincente. Il suo carisma e la forte interazione con il pubblico conquistano presto i più importanti festival brasiliani. Il debutto solista avviene nel 2009, con l’album “Balada Sertaneja”. L’anno successivo esce il suo secondo lavoro “Michel Teló”, che include “Ei, Psiu Beijo MeLiga” e “Fugidinha”, brani che scalano le chart radio conquistando l’airplay di tutta l’America Latina.
Con il 2011 Michel conquista il successo internazionale grazie al fenomeno “Ai Se Eu Te Pego”. Tutto inizia da Neymar, che per festeggiare un gol col Santos si esibisce pubblicamente nella coreografia del brano. Il siparietto ottiene grande successo tra i fanatici del Calcio e così anche Cristiano Ronaldo e il compagno di squadra Marcelo, durante una partita con il Malaga, danno vita alla divertente coreografia sulle note immaginarie della canzone. Anche Robinho, Boateng e Pato si scatenano sulla canzone di Telò durante gli allenamenti, e di lì a poco la lista dei campioni del Calcio impazziti per “Ai Se Eu Te Pego” si fa interminabile. Dopo Rafael Nadal ha fatto la coreografia.
In poche settimane, oltre al Brasile il singolo si conferma una hit anche in Spagna, Portogallo, Belgio, Grecia, Romania e tanti altri paesi europei. In Italia “Ai Se Eu Te Pego” – firmata da Energy Production su etichetta X-Energy, distribuzione digitale Made In etaly – schizza in pochi giorni al numero 1 di iTunes, in testa ai singoli più scaricati, guadagnandosi in sole due settimane dalla pubblicazione il Disco d’Oro e a una settimana di distanza il Disco di Platino!
I tantissimi video virali dei calciatori sono un efficace propellente per il fenomeno; il video ufficiale di “Ai Se Eu Te Pego” conta su YouTube decine di milioni di visualizzazioni, con una media di oltre 500.000 visite al giorno sul solo canale ufficiale italiano Energy Production Rec.