FATBOY SLIM @ ATLANTICO - 19/12/2009

fatboy slim atlantico

SABATO 19 DICEMBRE @ ATLANTICO LIVE

FATBOY SLIM live on the mix.

Beh, le presentazioni in certi casi non sarebbero necessarie. Insomma, parlare di musica e non conoscere Fatboy Slim sarebbe come andare al cinema e non riconoscere Ozpetek. Comunque, visto che sarà presto presso Atlantico Live ve lo raccontiamo...

Biografia:

Dopo essere cresciuto a Redhill, si trasferisce a Brighton per frequentare il college. Inizia a lavorare come DJ e poco tempo dopo si sposta a Hull per suonare il basso nella band degli Housemartins. Dopo il tour con Billy Bragg, il gruppo ottiene un contratto con l'etichetta Go! Discs. Il primo singolo prodotto è Flag Day che ottiene un discreto successo, seguito dal brano Sheep. Il terzo singolo è Happy Hour, che non ottiene il successo dei precedenti due.

L'album London 0 Hull 4 scala la top 10 con il singolo Caravan Of Love (una cover degli Isley Brothers) il gruppo raggiunge il primo posto. Il secondo album è The People Who Grinned Themselves To Death, che segna anche il termine del progetto.

Norman torna a Brixton e riprende la carriera di DJ. Lavora ad un mix del celebre I Got Your Soul di Eric B e Rakim, per poi formare il collettivo di artisti Beats International. Nel 1989 realizzano il singolo Dub Be Good To Me che arriva in prima posizione. L'LP del gruppo è Let Them Eat Bingo, seguito nel 1991 da Excursion On The Version. Norman divorzia dalla moglie e per due anni non produce niente.

Ashley Slater, vocalist dei Microgroove, collabora con i Beats International al loro secondo album. Forti sono anche i suoi interessi nel Funk, il nostro diventa animatore del gruppo Freak Power, il singolo di quest'ultimi Turn On, Tune In, Cop Out si piazza ai primi posti delle classifiche e viene utilizzato dalla Levi's per una campagna pubblicitaria. Nel 1995, sotto lo pseudonimo di Pizzaman, Norman realizza un album in cui spiccano i singoli Sex On The Streets e Happiness. Norman e Slater, nel 1996, pubblicano l'album More Of Everything...For Everybody. Poco tempo dopo Norman registra brani sotto vari nomi d'arte: Mighty Dub Kats, Fried Funk Food.

 

Atlantico Live (ex Palacisalfa) - Clicca quì per visualizzare la mappa
Via dell' Oceano Atlantico, 271/d - Roma

Biglietto 33,00 €

 

Infoliste

Lista SEX

Diego Mobile: 380.4274385 MSN: deodio@hotmail.com

Riccardo Mobile: 328.9238961 MSN: rosa.dambra@fastwebnet.it