Capodanno Roma
A dicembre si sa, ci sono due due pensieri che riecheggiano nella testa di tutte le persone, uno è sicuramente cercare di fare tutti i regali di natale in tempo e l'altro, quello più assillante, è "cosa fare a capodanno?". Questa che sembra davvero una domanda semplice con una altrettanto semplice risposta, in effetti risulta essere il cruccio di moltissime persone che fino all'ultimo non sanno veramente come e dove trascorrere l'ultimo dell'anno. Ci sono generalmente troppe offrte a questo quesito, ancor più se si parla delle offerte del capodanno di Roma. Questo chiodo fisso, come tutti sanno, -sicuri e insicuri- si risolverà non prima degli ultimisssimi giorni che precederanno il capodanno, moltissime persone intaseranno infoline e siti web per accaparrarsi anche solo l'ultimo biglietto disponibile per gli eventi più in voga della fine dell'anno.
Andiamo ad analizzare i vari scenari percoribbili per la notte di San Silvestro:
Capodanno in Piazza
La classica soluzione di passare il capodanno in piazza a Roma porta con se non pochi dubbi, ma allo stesso tempo solleva tutti dal dover cercare di accontentare i gusti di ognuno del gruppo; sì perchè, come dicevamo pocanzi, il gruppo è quello che normalmente crea ritardi su ritardi sulla decisione di cosa fare a capodanno, ma solo perchè la ben conosciuta lotta fra i sicuri e gli insicuri per l'organizzazione della notte di fine anno non si risolverà certo facilmente. Tornando a noi, il capodanno in piazza è sicuramente quello più versatile perchè consente nel caso di Roma, di visitare una città che rappresenta un pò la storia del mondo; la capitale infatti nella notte del 31 Dicembre vede da sempre accorrere per le strade migliaia di persone provenienti da ogni parte d'italia e non solo, per godere a pieno della bellezze offerte da Roma. Sicuramente un punto negativo che ha questa soluzione è il freddo, anche se noi abbiamo chiesto spostare il capodanno di Roma in un altro mese non c'è stata storia ed è rimasto a Dicembre; Ad ogni modo, è proprio sulla sempre verde esclamazione "poi vediamo se fa troppo freddo facciamo altro" che vorremmo porre l'accento perchè si è fine Dicembre e se non facesse freddo sicuramente i problemi sarebbero davvero altri, perciò farà freddo e non poco.
Capodanno in Hotel
Il capodanno in hotel è quello che noi definiamo la soluzione che accontenta un pò tutti, basti pensare, che solitamente tutte le serate negli hotel sono corredate da spettacoli o feste a tema che rendono di per sè il capodanno a Roma indimenticabile. Sicuramente il gruppo e la compagnia in questo caso giocano un ruolo ancor più fondamentale, perchè non appena dentro, vedrete il vostro amico o amica la sera, la notte e la mattina e non ci sarà modo di nascondervi da lui o da lei se non eventualmente, in casi più estremi, invitando la vostra "vittima" alla cena con delitto ma questo è un format più teatrale, mentre è risaputo che che al rompi****e di turno lo si vorrebbe per la versione real dello stesso format. Al di là degli scherzi e del fatto che la giusta compagnia può rendere bella anche la "sagra del cotechino" nel paesino più sperduto vicino Roma, la festa in hotel ha da sempre il suo fascino, vuoi perchè la location è un hotel a quattro o più stelle, vuoi perchè di solito la formula con Open Bar, adottata da alcuni di essi, permette di veder trasformare a capodanno la tua compagnia in una versione estremamente divertente, oppure perchè a Roma per capodanno l'hotel racchiude in sè tutto quello che serve per passare una bella serata senza doversi mettere alla guida per rischiare di dover mandare in tilt l'etilometro.
ConsigliamoConcerto di Capodanno
Il concerto di capodanno a Roma, anche se non è stato possibile per il comune di organizzarne uno ogni anno, è da sempre quello più atteso e seguito da tutti gli abitanti della capitale. I temi trattati dal concerto di fine anno sono stati veramente tanti e ognuno ha sempre portato con sè il fattore comune della solidarietà per tutte le persone meno fortunate, molti sono difatti gli artisti che anno dopo anno si sono avvicendati nella manifestazione abbracciando, oltre la causa del concerto, anche lo spirito di questo periodo di feste. Cornice ideale da sempre è quella del Circo Massimo, che ad ogni capodanno di Roma, risulta essere la più congeniale location per questa tipologia di festa in quanto è facilmente raggiungibile da ogni parte della capitale e non fa mancare di certo disponibilità di posti visto le sue dimensioni a dir poco smisurate. Unico neo di questa soluzione, che davvero può mettere d'accordo tutti da grandi a piccini, è come il capodanno in piazza, la variabile climatica che negli ultimi anni ha riservato non pochi problemi per la notte di capodanno, con temperature rigide da record e pioggiarelline fastidiose, che in alcuni casi hanno reso il concerto di fine anno un pò meno piacevole.
Offerte di Capodanno
Le offerte che il capodanno di Roma porta con se, come avrete capito, non sono poche e sono le più disparate anche senza citare le soluzioni più classiche del capodanno in discoteca, in villa, passando per il capodanno in hotel o in ristorante. Ovviamente una scelta così ampia non può che creare scompiglio all'interno di tutti i gruppi di amici che vogliono organizzare il proprio capodanno a Roma, senza rischiare di rimanere delusi o ancor peggio incappare in truffe o serate flop. Discolight da anni interviene proprio in questa direzione portando in evidenza sul suo sito solo ed esclusivamente le serate "rodate" e di sicura riuscita, facendo evitare a tutti coloro che si affidano a noi non pochi dubbi, ma fornendo dettagli minuziosi sulle location, catering, line up e tutte quelle informazioni che possono davvero fare le differenza fra un capodanno, a Roma, di successo piuttosto che una serata deludente che si può trovare sulla piazza. Le scelte per il capodanno a Roma, da parte della nostra organizzazione, sono una selezione di qualità delle serate della capitale per la notte dell'ultimo dell'anno e non puntano a propinare a tutti gli interessati una soluzione forzando i loro gusti o le loro richieste, ma puntano a offrire i migliori consigli sulla serata più adatta al gruppo focalizzando l'attenzione sulla fascia d'età, composizione del gruppo, gusti musicali e tipo di serata desiderata. Infatti non sono poche ormai le persone, che anno dopo anno, si sono affidate a noi e che sono rimaste soddisfatte dai nostri consigli per passare al meglio il capodanno a Roma, basti pensare che annualmente il nostro sito è consultato da decine di migliaia di utenti delle fasce d'età più disparate.
Consigliamo